Direttore dei Corsi /Istruttore

 339 7987348

 valerio.frascaroli@h2bo.net

Valerio, Vale per gli amici, sono del 55 e mi sono avvicinato alla subacquea nell’84, non più ragazzino!

La passione mi ha subito coinvolto e, con qualche fatica ma col massimo impegno, nell’89 sono diventato Istruttore di 1° ARA.

Decisi di fare l’istruttore perché sono sempre stato dell’idea che le cose belle lo sono ancor di più se condivise. E ancora oggi sono della medesima idea.

Sorretto dall’entusiasmo, ho continuato ad approfondire la conoscenza della subacquea diventando istruttore di 2° grado.

Nel frattempo, ma anche negli anni a seguire, integravo la preparazione con altri corsi o specialità ottenendo certificazioni di:
Istruttore di: ARO, Immersioni Fuori Curva, Muta stagna, Apnea, Nitrox. Inoltre le Specializzazioni in: Foto sub e Biologia marina.

 Visto la passione per il mare ho ritenuto importante, sempre in quegli anni, prendere la patente nautica e per un po’ di anni ho avuto anche un’imbarcazione tutta mia. Che impegno !! Ma che bello!!  Oltre a ciò per la tutela personale, della Società subacquea e di chi frequentava i corsi, è stato necessario anche diventare Bagnino di salvataggio.

 

Più di recente ho conseguito le specializzazioni di Esecutore BLS e Oxygen Provider con il DAN Europe.

In tutti questi anni ho avuto la fortuna di visitare luoghi bellissimi facendo immersioni meravigliose in  tutti gli Oceani. Però non rinnegherò mai il Mediterraneo che, spesso, riesce ancora a meravigliare per la sua varietà di esseri viventi e colori, in particolare dove si è riusciti, con i parchi marini, a salvaguardarne la bellezza.

Che cosa è il mare per me? Il luogo dove riesco a rilassarmi,  dove a volte basta una passeggiata per farmi cambiare di umore!

A chi mi chiede dove trovi ancora l’entusiasmo dopo tanti anni che vai sott’acqua, gli spiego che la curiosità è una fonte che non si esaurisce mai.  A chi si accosta per la prima volta, è opportuno fare una raccomandazione:

la subacquea è come una droga, se ti avvicini, ti rapisce, e non ne potrai più fare a meno.

Se poi hai la fortuna di farla con grandi amici e ottimi professionisti, come quelli che ho trovato in H2BO…è puro piacere!

Top
Seguici: