Simone Biagi

Istruttore in formazione

335 706 81 88

Simone Biagi@h2bo.net

Ho iniziato la mia avventura subacquea in un resort alle Maldive.

Ebbene si sono un “figlio di ……………PADI”.

Ho conseguito il primo brevetto nel 2012, ma non mi sentivo arrivato. Il mare a 18 metri è bello ma tra me e me dicevo: “Chissà cosa c’è oltre” nella parte un po’ più scura.
Un giorno sono andato in negozio da David che ha visto lungo e mi ha suggerito di intraprendere un percorso didattico un po’ più specializzato e con forti fondamenta teoriche. Mi ha consigliato di provare a fare il secondo grado Fipasas. La fortuna è stata quella di frequentarlo all’H2bo e da allora non mi sono più allontanato. Ho fatto un po’ di esperienza e dopo 2 anni ho frequentato anche il 3° grado.

Ora ho il brevetto di 3° Grado Fipsas, il Brevetto Nitrox, brevetto per la Profonda, brevetto Immersione Relitti e Secche, brevetto di Orientamento ed il brevetto per Immersione Notturna.

Il mare ora è diventato parte integrante della mia vita, così come l’acqua in generale che mi piace in tutti i suoi aspetti, sia allo stato solido quando è neve (mi piace un sacco anche sciare) sia quando si presenta come una distesa infinita che da riva parte con un colore azzurro tenue per poi accendersi trasformandosi in smeraldo, turchese e blu scuro. Mi piace un sacco la vita di parete e di barriera, forse anche perché per il momento non ho ancora visto I GRANDI pesci cacciatori. Il mio pesce preferito è NEMO (Pesce Pagliaccio), mi diverte da morire guardare l’anemone che lo protegge e quasi lo massaggia.

Fare il sub mi ha aperto una nuova dimensione e regalato maggiori opportunità quando viaggio, il mondo sottomarino è particolare ed ogni parte del globo ha le sue peculiarità. Mi piacciono un sacco i mari tropicali, ma amo moltissimo anche il mediterraneo che sa regalare emozioni indimenticabili. Infatti il mio primo branco di Barracuda l’ho visto a Portofino.

Per ora è tutto ciao e Vi aspetto insieme ai miei colleghi all’H2bo.

Top
Seguici: