Apnea agonistica

 333 2780994

 roberto.bortolotti@h2bo.net

Sono Burt, al secolo Roberto Bortolotti, allievo e burba, capitano e coach, salumiere e cuoco e, meglio ancora, il coordinatore atletico di un manipolo di atleti, i “Ragazzi”, a cui piace ritrovarsi in vasca per condividere la passione che ci accomuna, l’apnea. Ho iniziato la mia esperienza tuffandomi con H2Bo nel 2005, frequentando i primi corsi e da allora devo ancora uscirne… la bolla non perdona!!

Da qualche anno, coinvolgo in questa mia voglia di acqua anche mio fratello minore, Piero, che avevo tentato più volte di annegare a Rimini quando aveva 8 anni (in qualche modo devo farmi perdonare…).

Nel 2007 ho raccolto il testimone del mio predecessore, Roberto “Bacco” Bacchetti, alla guida della squadra agonistica insieme al nostro presidente-allenatore Ferruccio “Ferro” Di Donato, senza dubbio il mio mentore e padre spirituale acquatico!

Da allora continuo con costanza e passione a gestire il gruppo, sia nelle serate di allenamento che alle gare nazionali di apnea dinamica, dove abbiamo maturato l’idea e la voglia di organizzarne una tutta nostra per far conoscere anche a Bologna la nostra disciplina.

Nasce così nel 2010 il 1° Trofeo H2Bo “BolognApnea”, sogno condiviso assieme a tutto lo staff della società, per una giornata sportiva aperta agli appassionati ma anche ad atleti di alto livello. Amo cimentarmi anche in cucina in occasione di feste e pranzi sociali con i guasconi del tegame: Remo, Peppo, Michele, Velio e tanti altri che non si tirano mai indietro e con Santa Paola, mia moglie e Micky, il pargolo al seguito!

In tutto questo continuo a divertimi cercando di migliorarmi anche come atleta.. è il massimo, no!?

Top
Seguici: