Attrezzature/ Istruttore in Formazione

 339 2922500

 giuseppe.cimini@h2bo.net

Mi chiamo Giuseppe Cimini, sono nato il 30 Maggio del 1964 a Casalbordino un paesino dell’Abruzzo a pochi Km dal mare.
E’ qui che ho iniziato ad avvicinarmi a questo nuovo elemento seguendo mio padre nella raccolta di molluschi. Ricordo il mio primo paio di pinne, un trentaquattro.

Ma è a Bologna che l’approccio è diventato consapevole con il conseguimento del Brevetto Nazionale di 1°grado Sommozzatore F.I.P.S. nel lontano oramai 1988.

Dopo una pausa dedicata agli studi di Ingegneria Civile, nel 2004 sono tornato in piscina dando spazio a quella che ritengo la forma più completa di interazione con l’elemento liquido: l’apnea.

 

Ho conseguito in successione il 1°, il 2° e il 3° grado Apnea senza comunque tralasciare l’immersione con autorespiratore ad aria conseguendo anche in questo settore della didattica F.I.P.S.A.S. i tre gradi di brevetto.

 

Socio fondatore nel 2006 della nascente A.S.D. H2BO, collaboro come istruttore in formazione nei corsi ara ed apnea ricoprendo nello stesso tempo il ruolo di responsabile delle attrezzature.

Ho arricchito la mia formazione interessandomi indistintamente sia alla biologia marina sia all’utilizzo di miscele iperossigenate.
La passione per la storia e in particolare per le vicende della M.M.I. mi stanno spingendo ultimamente ad interessarmi a quelle che vengono definite immersioni tecniche dato che la maggior parte dei relitti presenti nel “Mare Nostrum” giacciono a profondità non proprio ricreative.

Top
Seguici: