Istruttore

 335 6383151

 david.rubini@h2bo.net

Sono nato nel 1968, il 21 settembre, e fin da bambino sono stato avviato alla passione per il mare da mio padre, pescatore subacqueo dai grandi entusiasmi ma….. onestamente dai risultati un po’ meno grandi….

Ciò che però conta è che già a 10 anni razzolavo lungo i litorali delle nostre bellissime isole con le mie pinne, la maschera (che volevo rigorosamente gialle come il mio idolo Jaques Mayol, in barba a ogni mimetismo) e un’asta di uno dei fucili di mio padre come fiocina a mano.

 

Nel 1982, frequento il primo corso subacqueo poi seguito da un secondo con la FIAS, una delle due federazioni storiche della subacquea, ma al tempo sprovvista di riconoscimento internazionale, ragion per cui nel 1986 passo alla FIPSAS (allora solo FIPS…,l’AS è arrivato dopo…) e allo storico GSB, con la sola intenzione di conseguire un brevetto internazionale, ma assolutamente di non impegnarmi oltre, e….. beh……le cose sono andate diversamente: in un turbine ininterrotto di passione, di scorribande al mare senza stagioni, viaggi in luoghi meravigliosi, incontri mozzafiato, e tanti tanti amici sinceri, che hanno arricchito la mia vita e con cui ho condiviso tutto ciò, sono arrivato al brevetto istruttore nel 2001, e a quasi mille immersioni.

Ovviamente, in tutti questi anni non ho mai interrotto la passione per la pesca subacquea costruita nell’età dell’adolescenza. Una pesca subacquea pura e sportiva, dove per la mia visione, un pesce non è una preda, ma un avversario da rispettare e amare, perché è la sua esistenza, la sua forza, la sua abilità nel contrastarci, che da un senso a tutto quanto…..

Oggi, dopo alcuni anni in cui, a causa del sempre più scarso tempo libero, ho visto da affezionato spettatore i miei amici di sempre costruire dalle ceneri del GSB un sogno, e far crescere questa magnifica creatura che si è dimostrata l’H2Bo, mi è stata data da questi stessi amici l’opportunità irrinunciabile di ritornare, e collaborare a tutto ciò…e…eccomi qua.

…i miei occhi, si sono aperti nel mare…
(JacquesYves Cousteau)

Top
Seguici: