La Disciplina

L’immersione subacquea con autorespiratori ad aria (ARA), al contrario di quanto si possa credere, è il modo più semplice di esplorare i fondali marini.

Facile da imparare, offre da subito grandi emozioni: per la straordinaria sensazione che si prova a respirare sott’acqua, per gli emozionanti incontri con le bizzarre forme di vita che popolano il mare, per la straordinaria sensazione di sentire il proprio corpo muoversi nell’acqua in assenza di gravità.

Il fascino dei fondali marini e l’apparente semplicità dell’immersione con autorespiratore sollecita il subacqueo a scendere sempre di più (entro i limiti di sicurezza) per sentirsi parte di un mondo fantastico.

Nessun problema, perché l’addestramento all’immersione secondo la didattica F.I.P.S.A.S. adottata da H2BO è suddiviso in diversi livelli.

Ognuno potrà così scegliere di conseguire l’abilitazione ad effettuare immersioni via via più profonde e tecnicamente impegnative, con un occhio sempre vigile alla sicurezza e alla consapevolezza dei propri limiti.

Con gli istruttori di H2BO imparerai ad immergerti consapevolmente ed in assoluta sicurezza.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La Scuola

  • H2BO dispone di una eccellente scuola di subacquea sia per principianti che per esperti e vanta una grintosa squadra di atleti, aperta a chi avesse voglia trasformare la propria passione in agonismo.

I corsi

I corsi prevedono il conseguimento di un brevetto F.I.P.S.A.S – C.M.A.S., riconosciuto a livello internazionale.

E’ possibile iscriversi a corsi di 1°, 2°, 3° grado oppure, per chi ha già il brevetto, ai nostri corsi di mantenimento.

Ogni corso è costituito da una parte di teoria in aula e da una parte di prove pratiche in vasca.

I corsi vengono fatti presso la Nuova Piscina Stadio dove c’è una buca di 5,2 metri che permette l’esecuzione al meglio di tutti gli esercizi didattici.

Staff Didattico

Lo staff didattico è formato dagli istruttori subacquei di H2BO e dagli istruttori in formazione.

Gli Istruttori della nostra Associazione sono stati formati dall’esigente scuola F.I.P.S.A.S. e sono guidati dall’esperto e carismatico direttore dei corsi Valerio Frascaroli; essi non solo insegnano ad andare sott’acqua in tutta sicurezza, ma trasmettono la loro passione per il mare e per le creature che ci vivono, grazie alla loro pluriennale esperienza ed al costante aggiornamento, che gli consentono di essere sempre all’avanguardia nelle disciplina dell’apnea e della immersione con autorespiratori.

Per informazioni contattare gli istruttori:

Ferruccio di Donato
+39 348 716199
 feruccio.didonato@h2bo.net

Valerio Frascaroli
+39 339 7987348
 valerio.frascaroli@h2bo.net