fbpx

Campionati Italiani Assoluti di Apnea Indoor di Torino

Campionati Italiani Assoluti di Apnea Indoor di Torino

Ecco il TEAM 506 Apnea H2BO che ha partecipato ai Campionati Italiani Assoluti di Apnea Indoor di Torino : da sinistra

Marco Aiello
Sergio Papajanni
Lorenzo Tabellini
Claudio D’Apote
Nicola Zonca
Mauro Generali
Emanuele Di Ciaccio
Marco Caprara
Roberto Bortolotti Allenatore e Massimo Traina General Trainer (all’asciutto)

Le parole del Presidente Ferruccio Di Donato:

“Non trovo altre parole per descrivere la performance della nostra meravigliosa squadra di apnea, il team 506.Grandissimi!

Nazionali di apnea di Torino: per H2BO, bronzo nella classifica a squadre e 2 podi con il nostro atleta di punta, Mauro Generali, un bronzo nella rana e un argento nella dinamica.

È un risultato importante, che ci ricorda, ancora una volta, quanto siano importanti l’entusiasmo, la determinazione e ancor di più l’amicizia, per arrivare alla meta.

Oggi, più che mai, sono orgoglioso di appartenere ad H2BO e gongolandomi in questo gradevole sentimento, invito tutti ad alzare, subito, un bicchiere alla salute del Team 506 e del suo grande Capitano, Burt.

Complimenti, ragazzi, siete stati grandissimi!”

Si è conclusa con due medaglie individuali ed un terzo posto a squadre l’avventura del Campionato Italiano Assoluto di Apnea Indoor 2015 di Torino.

Questo grande risultato raggiunto conferma ancora una volta il fatto che il gruppo rappresenti per noi un elemento in più capace di creare eventi incredibili…
Sotto la Mole Antonelliana si dà così vita ad una tre giorni di agonismo, impegno, emozioni forti che mettono a dura prova gli Invincibili Sommergibilisti del Team ma anche i loro Tecnici presenti.

Roberto “Bart” Bortolotti si conferma sempre più catalizzatore assoluto di energie potenziali ad alto contenuto agonistico. Una forza della natura da maneggiare con cura attorno alla quale tutto può’ accadere. Le due medaglie individuali ne sono prova inconfutabile.
Massimo Traina, per tutti “Il Trainer”, si rivela sempre più figura fondamentale nella vita del gruppo. Le sue doti di coordinatore logistico permettono all’intero Team di attraversare indenne giornate davvero intense ed estenuanti.

Da registrare la prova del talento puro Mauro Generali che va a podio due volte (bronzo DNF ed argento DYN Monopinna) nonostante le condizioni di salute precarie durante i giorni delle gare. Davvero notevole la prestazione del “Senatore” Lorenzo Tabellini nella DYN Mono (quarta gara in tre giorni) con oltre 156 mt. Ottime le performance di Marco Aiello e Claudio D’Apote in entrambe le specialità con attrezzi. Completano il gruppo giunto a Torino: Marco Caprara, Emanuele Di Ciaccio, Sergio Papajanni e Nicola Zonca.

E’ stato un onore gareggiare con squadre fortissime e molto preparate. Un plauso agli amici Campioni Italiani di Asti Blu. Un abbraccio enorme a Marco Giachino. I nostri complimenti a tutti coloro i quali hanno reso possibile questo evento sportivo riuscito alla perfezione durante le gare ma anche dopo: ballare tutti insieme alla festa di chiusura è stato bellissimo! Che il piacere di aver condiviso queste giornate di Sport e di Amicizia possa presto ripetersi.

Grazie a Peppo Poggi di HERA COMM S.r.l. per le divise.

A coloro che ci hanno seguito (anche dall’estero) in “diretta chat” giunga un enorme GRAZIE : il vostro entusiasmo ci è arrivato dritto al cuore.

Al Presidente Ferruccio Di Donato diciamo grazie per il sostegno e per la fiducia: continueremo portare in alto e con onore i colori ed il nome della nostra Società : H2BO!

Il Team 506.
2019-08-19T18:25:04+01:00Agosto 19th, 2015|Sport|